Cadifer recupero e riciclo dei rifiuti metallici

Ca.di.fer


Con un'esperienza di oltre cinquant'anni nel recupero e nella commercializzazione di scarti di lavorazione e di rottami ferrosi e non ferrosi, Ca.di.fer S.p.A. è una delle più importanti realtà italiane del settore. Tra i propri clienti e fornitori vanta aziende di livello internazionale che ne apprezzano la professionalità, la qualità dei prodotti e il puntuale rispetto delle tempistiche.

Dotato dei più moderni impianti di recupero e riciclo delle materie di base per l’industria dai rifiuti, lo stabilimento di Orbassano (TO) è attrezzato per offrire una gamma completa di servizi che vanno dalle demolizioni industriali, al noleggio di cassoni intercambiabili, all’acquisto, alla raccolta, al trasporto e alla lavorazione del ferro, dell’alluminio, delle leghe e dei metalli in generale.

Nata nel 1968, Ca.di.fer S.p.A. ha iniziato ad operare all'interno del parco rottami di Fiat Ferriere per la gestione dei flussi di materiale e la preparazione dei vagoni per il trasporto in acciaieria. Successivamente ha sviluppato la propria attività di riciclaggio puntando alla commercializzazione diretta verso le principali acciaierie e fonderie italiane.

Oggi Ca.di.fer S.p.A. propone al mondo industriale un'offerta completa e integrata di servizi, che vanno dalla raccolta alla gestione e alla valorizzazione dei beni durevoli e di consumo dismessi, dei materiali di recupero e degli scarti industriali. Al centro della sua attenzione c'è sempre il cliente, il controllo della qualità e il rispetto dell'ambiente.

L'attenzione di Ca.di.fer S.p.A. al miglioramento della qualità del servizio offerto alle imprese è stata recentemente monitorata da RINA
e ha portato all'emissione del Certificato di Conformità alla norma ISO 9001:2015.

La sua sede è ad Orbassano (TO), in una zona industriale strategica dal punto di vista logistico perché vicino alla tangenziale e al polo industriale di Mirafiori.

Su un terreno di circa 18.000 mq interamente in cemento e dotato di impianto di trattamento delle acque meteoriche, oltre al capannone industriale di 2.200 mq. sono installati:

  • 2 presse oleodinamiche per lamierini
  • 1 cesoia oleodinamica per rottami pesanti
  • 2 carriponte da 10 ton. di portata collocati su vie di corsa di 200 mt. in parte coperte da tettoia
  • Area coperta per la messa in riserva delle torniture con vasca di decantazione per gli oli emulsionati
  • Area attrezzata con bombolone di GPL e ossigeno liquido per il taglio alla fiamma dei rottami particolarmente voluminosi
  • Un sistema fisso “a portale” di rilevazione della radioattività nei rottami collocato alla base dell'impianto di pesatura elettronico

CA.DI.FER spa

Strada Comunale di None 2/C - 10043 - Orbassano (TO)
Tel. +39 011 9032573- 011 9032574Fax +39 011 9016723
info@cadifer.it

Ca.di.fer spa. Sede legale: Strada Comunale di None 2/C, 10043 Orbassano (TO).
P.IVA 00870810017
REA: TO 414611. Capitale sociale (i.v.): € 130.000

Privacy

IPSNet Web Agency & Internet Service Provider Torino CREDITS

IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2019 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: CA.DI.FER spa

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.